Big banda (in) Welcome to Crazy Park
Scoppiettante Big Banda del Sud Italia formata da quindici istrionici musicisti che, armati di strumenti a fiato, corde vocali e moke musicali, sparano testi riflessivi a ritmo di Rock’n’Roll bandistico in un gioco scenico teatrale sospeso tra realtà ed immaginazione.
Il progetto MoKa Family nasce da un’idea di Gaetano Carrozzo, trombonista e compositore salentino ed esordisce nella primavera 2022 collezionando due sold out consecutivi presso i teatri Koreja e Apollo di Lecce. In seguito alle presentazioni viene proposto alla band di partecipare al Locomotive Jazz Festival esibendosi con il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.
Successivamente Giuliano Sangiorgi invita Moka Family come band residence ad un evento privato in cui si alterneranno sul palco i maggiori nomi del panorama italiano. Nello stesso periodo MoKa Family incide sul disco collettivo The Gathering, di Ferdinando Arnò, noto compositore e discografico italiano fondatore della “Quiet,please!”, aggiudicandosi la Targa Tenco 2022. Con Arnò e altri musicisti di fama internazionale, MoKa Family si esibisce presso la Triennale di Milano.
A Maggio 2023 presenta il primo singolo e videoclip dal nome Crazy Park, che anticipa l’uscita dell’album: Welcome to Crazy Park nel Giugno 2023.
Il progetto crea un nuovo sound dove il tipico groove di chitarra e contrabbasso viene affidato agli strumenti a fiato, dove il walking americano diventa marcia italiana e dove la semplicità e l’essenzialità del Rock’n’Roll lascia spazio a sezioni strumentali complesse e intriganti.
Da questo tessuto jazzistico dal sound totalmente riconoscibile di una banda del Sud Italia, con tratti di virtuosismo, gioco e sperimentazione nasce la definizione Big Banda. Uno spettacolo visivo in cui ogni brano è vissuto come fosse una giostra metaforica del viaggio del protagonista.
Divertimento, energia, immagini e sorrisi sono sorretti da contenuti riflessivi che risuonano con l’intima realtà di ognuno di noi.