COLLATERALI

rai radio 1

box estate

L’intervista rilasciata dal direttore artistico di Bande a Sud Gioacchino Palma a Rai Radio1 Box Estate.

Inizio intervista al minuto 57:10

TELERAMA
NEWS TALK

L’intervista rilasciata dal direttore artistico di Bande a Sud Gioacchino Palma a Telerama.

idea radio
nel mondo

Ascolta l’intervista al Direttore Artistico Gioacchino Palma per Idearadionelmondo.

bande a sud kids

BANDE A SUD KIDS Suoni e immagini per l’infanzia VI edizione.

Bande a Sud Kids è un progetto che ha avuto inizio nella VI edizione del Festival Bande a Sud, nell’ambito dell’iniziativa progettuale Il Suono Illuminato, che coinvolge bambini e bambine, a partire dai 3 anni, provenienti da contesti socioeconomici molto eterogenei. L’obiettivo principale del progetto è quello di realizzare un percorso d’integrazione sociale attraverso la pratica musicale collettiva e stimolare la curiosità dei bambini e delle bambine verso il suono e la musica. Utilizzare l’arte come strumento di cambiamento, attraverso processi di trasformazione sociale e partecipazione attiva è il modo in cui, quest’anno, gli operatori di BLABLABLA si confrontano con l’artista Valeria Puzzovio nella sesta edizione del progetto Bande a Sud Kids.

Diviene così il pretesto per avvicinarsi ad un territorio, quello delle periferie, delle loro piazze, delle loro bambine e dei loro bambini. Entrare nelle dinamiche popolari, instaurando relazioni sociali con gli abitanti della comunità, innescando cambiamenti attraverso l’arte. Dieci piccole opere attraverseranno la periferia di Trepuzzi per renderla una mostra a cielo aperto.

bande a sud ecofesta

Il festival da tempo è a marchio ECOFESTA,  marchio nato per certificare l’utilizzo di buone prassi per la riduzione dell’impatto ambientale durante l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e per attivare azioni green.

bande a sud ABILFESTA

Nelle  serate del 12,13,16 agosto, per accogliere ancora una volta i visitatori con disabilità in tutta sicurezza, nella massima tutela della propria salute oltre che in libertà e tranquillità, nello spirito di massima inclusione. Tra i servizi anche un veicolo elettrico attrezzato al trasporto delle persone con disabilità motoria (golf car n. 5 passeggeri + autista) Per accedere ai servizi: 3471852698